
Sinergia tra la Croce Rossa del Piemonte e l’Azienda Zero
Sabato 26 novembre 2022 si è tenuta l’Assemblea Regionale dell’Associazione Croce Rossa Italiana.
Numerosa la partecipazione all’incontro, svoltosi presso il Centro Teobaldo Fenoglio di Settimo To-rinese, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente della Croce Rossa Regionale – Vittorio Ferrero, del Commissario di Azienda Zero – Carlo Picco, della Segretaria del Comitato Regionale Piemonte – Rossella Maria Della Corte, del Consiglio Direttivo Regionale e dei Presidenti dei Comitati Croce Rossa della Regione Piemonte.

“Ringrazio il dott. Carlo Picco, per essere intervenuto alla nostra Assemblea per spiegare il percorso di innovazione e trasformazione del sistema dell’emergenza sanitaria piemontese che sta avvenendo con l’istituzione di Azienda Zero – dichiara Vittorio Ferrero, Presidente della Croce Rossa Ita-liana, Comitato Regionale del Piemonte – La Croce Rossa del Piemonte, con i suoi 23mila volontari e 700 operatori, è pronta a cogliere la sfida e porterà il suo contributo all’interno della costituenda Consulta del Soccorso”.
Carlo Picco ha illustrato le progettualità di Azienda Zero sul tema fondamentale del sistema dell’Emergenza Urgenza e le ricadute positive che esse hanno e avranno sul mondo del volontariato.
“Coordinamento, semplificazione, formazione, co-progettazione saranno gli assist che ci permetteranno di raggiungere insieme gli obiettivi di miglioramento del sistema. – dichiara il Commissario di Azienda Zero – La Consulta del Soccorso, istituita appositamente per un momento di confronto con le principali Associazioni che partecipano al soccorso e al trasporto sanitario, sarà il luogo strutturato e continuativo dove sviluppare le nuove progettualità”.
Carlo Picco ha inoltre portato il ringraziamento della Regione agli Operatori di Croce Rossa per il loro importante impegno, in rappresentanza di tutti i volontari delle varie Associazioni che operano in Piemonte.
SS.S Comunicazione Interna ed Esterna
Allegato
Data ultimo aggiornamento29 Novembre 2022