Home / Comunicati stampa , Lo sapevi che / Azienda Zero partecipa alla Giornata Regionale del Gioco Libero all’aperto

Azienda Zero partecipa alla Giornata Regionale del Gioco Libero all’aperto

Argomenti:

Comunicati stampa
Lo sapevi che

Data pubblicazione:

27 Maggio 2023

Immagine in evidenza dell'articolo: Azienda Zero partecipa alla Giornata Regionale del Gioco Libero all'aperto

Dal 25 al 28 maggio 2023 OPES e Regione Piemonte promuovono lo sport, il benessere ed il gioco libero all’aperto. 

In Piazza d’Armi e Piazza Castello si terrà un lungo weekend dedicato all’inclusione, allo sport, al benessere, agli stili di vita sani e al gioco, grazie al progetto SBAM e alla Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto

Dopo il successo del 2022 torna, per la seconda edizione, la Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto, dedicata a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia.

Inoltre verranno premiate tutte le scuole piemontesi vincitrici della «Camminata della Salute», promossa sempre dal prof. Alunni per favorire la cultura della prevenzione attraverso il movimento fisico, anche leggero: tra i premi gadget Caffè Costadoro, visite al Museo del Caffè, visite guidate col Direttore alla Reggia di Venaria e biglietti per una partita della Juventus femminile.

Nei tre accessi a Piazza Castello, che sarà il punto di partenza, gli ospiti troveranno una cartina dettagliata con l’elenco delle attività proposte e un QR CODE al quale iscriversi.

E’ previsto un premio per chi riuscirà a completare tutte le attività.

In Piazza Castello verrà installato un maxi schermo, in collaborazione con l’associazione Circo WOW mentre sul palco per presentare l’evento e intrattenere il pubblico interverrà Walter Rolfo in qualità di testimonial della giornata.

Data ultimo aggiornamento27 Maggio 2023