Home / Comunicati stampa , Lo sapevi che , Uncategorized / Azienda Zero Piemonte lancia la Consultazione Preliminare di Mercato per la formazione su Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0) dedicata a Medici di Famiglia e Pediatri  

Azienda Zero Piemonte lancia la Consultazione Preliminare di Mercato per la formazione su Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0) dedicata a Medici di Famiglia e Pediatri  

Argomenti:

Comunicati stampa
Lo sapevi che
Uncategorized

Data pubblicazione:

4 Aprile 2025

Immagine in evidenza dell'articolo: Azienda Zero Piemonte lancia la Consultazione Preliminare di Mercato per la formazione su Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0) dedicata a Medici di Famiglia e Pediatri   

Azienda Zero Piemonte ha avviato una Consultazione Preliminare di Mercato, con l’obiettivo di selezionare operatori economici qualificati per l’organizzazione di percorsi formativi rivolti ai Medici di Medicina Generale (MMG) e ai Pediatri di Libera Scelta (PLS) del Piemonte.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delineato dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 36-541 del 16 dicembre 2024, che affida ad Azienda Zero il compito di promuovere la formazione dei professionisti sanitari sull’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0) e sulla gestione delle cartelle cliniche digitali.

I corsi affronteranno le modalità di alimentazione e gestione delle cartelle cliniche elettroniche, con particolare attenzione alla produzione e al conferimento del Patient Summary nell’FSE 2.0.

Saranno inoltre approfonditi l’accesso e l’utilizzo ottimale del Fascicolo Sanitario Elettronico, nonché le eventuali novità introdotte dall’Ecosistema Dati Sanitari (EDS).

L’obiettivo del training è quello di assicurare entro il 30 settembre 2025 una compilazione del Patient Summery da parte di ciascun medico pari ad almeno il 70% degli assistiti, in coerenza con le finalità strategiche regionali.

La Consultazione Preliminare di Mercato rappresenta una fase propedeutica per individuare i soggetti qualificati che potranno essere coinvolti, attraverso successiva procedura negoziata senza bando, nell’erogazione dei corsi formativi.

L’Avviso pubblico e tutti i dettagli sono disponibili nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti” del sito ufficiale di Azienda Zero Piemonte.

Data ultimo aggiornamento4 Aprile 2025